Gift Card

I seguenti termini e condizioni (di seguito “Termini”) regolano l’acquisto e l’utilizzo della Trussardi Gift Card presso i negozi Trussardi Milano S.p.A. (“Trussardi”) e si applicano all’acquirente e a qualsiasi utilizzatore della Trussardi Gift card (“Acquirente” o “Utilizzatore”).

Con l’acquisto della Trussardi Gift Card, l’Acquirente accetta senza eccezioni né riserve i termini e le condizioni qui riportate, e consultabili anche sul sito www.trussardi.com.

1.     Dove acquistare una Trussardi Gift Card e quali sono le sue condizioni di validità

La Trussardi Gift Card è acquistabile in tutti i negozi Trussardi Milano S.p.A. indicati al seguente link www.trussardi.com - store locator (i “Negozi”) ed è spendibile presso tali Negozi fisici per uso esclusivamente privato e non commerciale per l’acquisto di qualsiasi collezione venduta presso i Negozi, con l’esclusione dei servizi accessori (riparazioni sartoriali, ecc).

La Trussardi Gift Card acquistata:

  • è attiva immediatamente dopo il pagamento del relativo importo;

  • è valida solamente nello Stato nella quale è stata acquistata;

  • è un documento al portatore. Trussardi non rimborserà alcuna Trussardi Gift Card in caso di furto, perdita, smarrimento o deterioramento;

  • è valida per 24 mesi dalla data di acquisto originaria riportata nello scontrino di acquisto della Trussardi Gift Card;

  • NON può essere restituita;

  • NON è mai rimborsabile (nemmeno in caso di reso del prodotto);

  • NON è ricaricabile.

L’importo iniziale della Trussardi Gift Card viene stampato sullo scontrino che il Cliente riceve al momento dell'acquisto. È possibile controllare l’importo iniziale e il saldo della Trussardi Gift Card presso qualsiasi Negozio.

Nel caso in cui Trussardi ritenga che si sia verificato un errore amministrativo, di fatturazione o contabile, Trussardi si riserva il diritto di correggere il saldo della Trussardi Gift Card. In caso di domande sulla cronologia delle transazioni o su eventuali correzioni, o se si desidera contestare una transazione o una correzione effettuata sulla Trussardi Gift Card, o per qualsiasi altro reclamo, si prega di contattare il servizio di assistenza clienti al seguente indirizzo: customerservice@trussardi.com.

2.     Come pagare con la Trussardi Gift Card

La Trussardi Gift Card è attiva dal giorno stesso in cui viene acquistata, scade dopo 24 mesi dall’avvenuto acquisto e può essere utilizzata come metodo di pagamento nei Negozi fisici. Alla scadenza del termine, la Trussardi Gift Card non potrà essere rinnovata, né utilizzata per l’acquisto dei prodotti, e l’eventuale credito residuo non sarà né rimborsato né restituito.  

Per utilizzare la Trussardi Gift Card è necessario presentare al personale di negozio il codice numerico stampato sul retro della Trussardi Gift Card al momento del pagamento in cassa.

La Trussardi Gift Card è una carta a scalare, ed è spendibile sia in un’unica soluzione, e quindi può essere utilizzata su uno scontrino pari al valore accreditato sulla Trussardi Gift Card, sia in più acquisti. Ad ogni acquisto, il valore dello scontrino sarà detratto dall’importo accreditato sulla Trussardi Gift Card, e l’importo residuo potrà essere utilizzato per gli acquisti successivi entro il termine di validità della Trussardi Gift Card.

Se il valore dei prodotti acquistati preso il Negozio fosse superiore al saldo della Trussardi Gift Card, il residuo importo dovrà essere integrato utilizzando le altre modalità di pagamento accettate presso il Negozio a scelta del cliente.

È inoltre possibile la combinazione di più Trussardi Gift Card per il pagamento di un unico acquisto.

L’addebito sulla Trussardi Gift Card avviene immediatamente dopo il pagamento dei prodotti acquistati.

Le Trussardi Gift Card manomesse, alterate, o sulle quali vengano riportate diciture diverse da quelle contenute sulla card al momento dell’emissione, o che rendano illeggibile il barcode o il codice numerico ad esse associato, non saranno accettate.

3.     Come esercitare la facoltà di recesso con la Trussardi Gift Card

Non è possibile restituire la Trussardi Gift Card, ma è possibile beneficiare della facoltà di recesso sugli acquisti con pagamento eseguito mediante la Trussardi Gift Card nei termini e con le modalità previsti dalle Condizioni Generali di Acquisto. I rimborsi degli acquisti che sono stati pagati con la Trussardi Gift Card verranno effettuati sulla medesima Trussardi Gift Card.

Se al momento dell'acquisto è stato utilizzato più di un metodo di pagamento, il rimborso avviene sui metodi di pagamento utilizzati ripartiti come in fase di acquisto. In caso di restituzione parziale dell’acquisto, il rimborso verrà eseguito in maniera prioritaria sul metodo di pagamento su cui è stato addebitato l’importo maggiore.

4.     Reclami

Ogni reclamo relativo all’utilizzo della Trussardi Gift Card potrà essere inviato via e-mail all’indirizzo customerservice@trussardi.com.

5.     Validità del regolamento di utilizzo della Trussardi Gift Card

Il presente regolamento è valido dalla data del 15 aprile 2024 sino a sua modifica o integrazione o sostituzione. Le condizioni di utilizzo valide ed aggiornate saranno disponibili presso i Negozi aderenti e saranno di volta in volta pubblicate sul sito internet www.trussardi.com.

Ogni controversia relativa alla Trussardi Gift Card sarà regolata dalla legge italiana.